sabato 9 ottobre 2021zona 4

rifugio

Studio di Classe

artisti

Jacopo Ernesto Gasparrini, Matteo Giagnacovo, Edoardo Manzoni, Alessia Mattarozzi, Domenico Ruccia

INFO

largo Porto di Classe, 8 - citofono Studio Artistico

dalle 16:00 alle 22:00

sinossi

Cinque giovani artisti instaurano un dialogo di linguaggi differenti, creando una visione stereografica del presente in un ex rifugio antibomba.

descrizione

Da rifugio antibomba a luogo dove dibattere di arte con un prosecco in mano: nel Dicembre 2019 alcuni giovani artisti emergenti prendono possesso di uno spazio sotterraneo di Milano. Nasce così Studio di Classe, in cui percorsi sperimentali profondamente differenti tra loro possono incrociarsi e influenzarsi a vicenda senza però passare alle mani. È così che i delicati fiori a tecnica mista di Matteo Giagnacovo affrontano i trofei sarcastici di Jacopo Ernesto Gasparrini in contrapposizione alle narrazioni della caccia di Edoardo Manzoni, mentre i monumentali luoghi di transizione di Alessia Mattarozzi si scontrano con le festose e cangianti scenografie dei quadri di Domenico Ruccia. Ognuno possiede una cifra stilistica unica ed è grazie alla giustapposizione dei loro punti di vista che si genera una visione stereografica del presente. Studio di Classe ospiterà dal 5 al 9 Ottobre 2021, in Largo Porto di Classe 8, questa proiezione collettiva, prontamente sfocata dai brindisi.

Locandina: scaricala qui

Galleria articoli

Il grado zero dell’esistenza

C’è un lucchetto però, ed è impossibile scorgere ciò che nasconde. Poco male, giusto affianco si apre lo Studio di Classe. Entrando, oltre alle opere dз tre artistз dello studio (Jacopo Ernesto Gasparrini, Alessia Mattarrozzi e Domenico Ruccia) e a quelle dз due artistз ospitз (Matteo Giagnavoco ed Edoardo Manzoni), sono immediatamente visibili scaffali e impalcature, strumenti da lavoro, prove scultoree, oggetti di vario genere.

Autore Stefano Cavaliero