Sabato 24 ottobre 2020zona 2

Tacco & Punta

StudioScalzo

artisti

Gianmarco Biondi, Olga Buneeva, Miriana De Luca, Fernando Dorico, Raffaele Greco, Francesca Guidi, Lorenza Iacobini, Simona Pavoni, Antonio Perticara, Cristina Rossillo, Caterina Ruysch, Giovanni Voltolini, Giovanni Zuccarini Zanda

a cura diStudioScalzo

INFO

via privata Luigi Cirenei, 10

Dalle 18.00
Performance ore 18.30 

sinossi

Tacco, punta, passo dopo passo. La sensazione autentica dell'esserci nell'essenzialità della pianta del piede che aderisce al suolo. Così in ogni casa e su ogni superficie calpestabile. Opere, in-progress del collettivo di artisti e piccoli interventi disconnessi sul palcoscenico delle strade.

descrizione

Eludendo le retoriche legate al tormentone del Covid-19, del quale non sottovalutiamo la portata tragica nè tanto meno quella ri-generativa, vorremmo invitare tutto il pubblico di Walk-In Studio a condividere un momento di incontro concreto, sincero e semplice. Ora che le modalità del vivere collettivo sono state messe in discussione, ora che il sospetto si fa largo percorrendo nuove strade tra la confusione e la stanchezza della gente, proponiamo una passeggiata a ritroso per riscoprire insieme piccoli rimedi contro la decadenza delle pratiche della gentilezza e dell’amore. Se lo spazio interno dello studio, come nella passata edizione, presenterà alcune opere, work-in-progress o riflessioni del collettivo di artisti che lo abita, quest’anno è anche nel quartiere di Gorla che StudioScalzo intende insinuarsi come un germe d’affetto, come un simpatico parassita. È necessario esserci ed essere con gli altri, con chi verrà a trovarci, con i vicini di casa e le genti del quartiere. Saranno piccoli interventi disconnessi, un coro diffuso e stonato che batte i piedi sul palcoscenico delle strade. Vogliamo ritrovarci, fare festa e sgranchirci le gambe, vogliamo tornare ad incontrarci. Faremo insieme di questi piccoli gesti uno strumento critico e indispensabile per ri-appropriarci e ri-disegnare traiettorie comuni. 

A seguire lo spazio sarà aperto senza appuntamento dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

StudioScalzo

Galleria fotografica

Galleria articoli

StudioScalzo