Sabato 24 ottobre 2020zona 2

Agenzia di Viaggi Interplanetaria

Compulsive Archive

artisti

Agenzia di viaggi interplanetaria

a cura diGiulia Vallicelli

INFO

via Natale Battaglia, 23

Dalle 11.00 alle 23.00

sinossi

Al termine della sua residenza a distanza, Agenzia di Viaggi Interplanetaria presenta un allestimento di mashup discografici, che osservano la strada dalle finestre di Compulsive Archive.

descrizione

Partendo da una selezione di dischi conservati in archivio, Agenzia di Viaggi Interplanetaria ha accostato volti, gesti e sguardi di alcune copertine, spaziando tra decenni e generi diversi: dal pop alla new wave fino punk. Per il Walk-In Studio 2020, oltre all'installazione fruibile dall'esterno, saranno disponibili le cartoline d'artista in edizione limitata: https://www.instagram.com/agenziadiviaggiinterplanetaria

Agenzia di Viaggi Interplanetaria è il progetto più visionario di Luca Tanzini AKA Tab_ularasa, cantastorie toscano di estrazione punk DIY. Dagli anni Zero realizza compulsivamente videoclip e copertine per band (Ty Segall, thee Oh Sees, Squadra Omega, Trans Upper Egypt, Wow). La pratica dell'Agenzia è un'ibridazione di collage filosovietico, suggestioni psichedeliche e mail art.

Compulsive Archive è archivio, pubblicazione in divenire e progetto a lungo termine, teso a riscoprire e valorizzare l’editoria punk meno conosciuta, quella delle fanzine prodotte in Italia dagli Novanta ad oggi. Centinaia di dischi, feticci, bollettini, lettere su carta e prime email, raccolte negli anni da Giulia Vallicelli, rappresentano il cuore di Compulsive Archive, che intende mantenersi vivo anche attraverso momenti di confronto pubblico quali reading, mostre e residenze per artisti emergenti.

L’allestimento è visibile dall’esterno, mentre l’accesso all'archivio può avvenire su appuntamento, con mascherina e a debita distanza.

Compulsive Archive

Galleria fotografica

Galleria articoli

Compulsive Archive