Apertura 7 Giugnozona 8

Open studio

Spazio Brando Mussi Catarinella

artisti

Gianluca Brando, Pietro Catarinella, Francesca Mussi

INFO

via Enrico Tellini, 17

dalle 10:30 alle 18:00

sinossi

Gli artisti iniziano ora a condividere questo atelier di circa 100mq. Lo spazio, un'ex-officina situata nel quartiere Simonetta a Nord-Ovest della città, accoglie i visitatori presentando alcuni dei loro lavori più recenti.

descrizione

Lo Spazio Brando Mussi Catarinella inaugura durante Walk-In Studio Festival. È un atelier d’artista di circa 100m2 condiviso da Gianluca Brando, Francesca Mussi e Pietro Catarinella, che iniziano a lavorarci nel maggio 2019. Lo spazio, un’ex-officina situata nel quartiere Simonetta a Nord-Ovest della città, accoglierà i visitatori sotto forma di Open Studio in cui saranno presentati alcuni dei lavori più recenti degli artisti.

 

Gli Artisti:

GIANLUCA BRANDO: attraverso una ricerca artistica intesa come processo di verifica dello spazio , il suo lavoro indaga nuove condizioni di possibilità della scultura principalmente mediante l'esplorazione e l'utilizzo del calco.

www.gianlucabrando.com

FRANCESCA MUSSI: utilizza spesso il linguaggio della grafica d'arte, ma si estende anche a installazioni e video. Spesso i suoi progetti sono basati sulla concezione del corpo concepito come grande macchina incisoria.

www.francescamussi.com

PIETRO CATARINELLA: la sua ricerca artistica fa i conti con la sovrabbondanza, la mutevolezza, l'ubiquità e la caducità delle immagini digitali e scaricate dal web facendole interagire, tramite appositi software, in sistemi complessi e multi-livello.

www.datatraffic.it

Galleria fotografica

Galleria articoli

Open Studio // Gianluca Brando, Pietro Catarinella, Francesca Mussi

All’ombra di questo gigante verde Open Studio accoglie le opere di tre giovani artisti della scena milanese. Entrando in questa ex fabbrica di materiali metallurgici si respira un forte odore inchiostro, gesso e creta e la luce di tre lucernari irradia lo stabile con un’evocativa luce naturale.

Autore Lucrezia Arrigoni

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2019