Apertura 6 giungozona 5

Atto nostalgico

Benedetta Mori Ubaldini/Roberta Savelli

artisti

Filippo Bamberghi, Benedetta Mori Ubaldini, Roberta Savelli, Germana Senzani

INFO

via Evangelista Torricelli, 5

dalle 18:00 alle 21:00

sinossi

Atto nostalgico è un progetto che riflette sull'equilibrio perduto nella relazione tra uomo e natura. Per ritrovarlo è necessaria un’azione fatta di consapevolezza, movimento, intuizione. Un’attiva ricerca verso un impossibile/possibile ritorno alla natura.

descrizione

Benedetta Mori Ubaldini, Roberta Savelli e Filippo Bamberghi presentano Bamby, un video ripreso con fototrappole a infrarossi (strumento destinato al monitoraggio degli animali selvatici ma purtroppo anche usato ai fini del bracconaggio). Benedetta Mori Ubaldini espone un’immagine tridimensionale di serpenti sinuosi immersi in un giardino di fiori dall’origine misteriosa, un insolito Eden pervaso da erotismo e delizia. Roberta Savelli darà forma ad un’installazione ambientale che combinerà pitture su garza, acquarelli e disegni. I soggetti sono visi e corpi di ragazzi nel paesaggio. Germana Senzani presenta sculture in ceramica antropomorfe che mixano elementi di differenti nature.

Galleria fotografica

Galleria articoli

Atto Nostalgico // Studio Mori Ubaldini-Savelli

Nell’atrio di una casa di ringhiera nella periferia milanese, in via Torricelli 5, apre le porte al pubblico lo studio Mori Ubaldini-Savelli. 

Autore Andrea Elia Zanini

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2019