Apertura 5 Giugnozona 4

Quante volte abbiamo aspettato invano?

TED Milano

artisti

Drunkenrabbit, Matteo Suffritti

INFO

via Giovanni Randaccio, 5

dalle 18:00 alle 20.30

sinossi

Gli artisti dialogheranno con le loro opere sulla concezione e percezione del tempo e su come esso possa dipendere dalla mente, dai ricordi e dal proprio vissuto.

descrizione

Durante la performance, l’artista Drunkerabbit tesserà un lungo filo rosso. Un cordone ombelicale che avvolgerà parte dell’installazione di Matteo Suffritti: le immagini di due volti di giovani fanciulli, fluttuanti in light-box, che raffigurano l’uomo e la donna, ossia l’inizio ed il divenire. Sparsi in più punti dello spazio, vi saranno intrecci fatti a maglia di colore rosso. A ognuno di essi un’etichetta riporterà il tempo impiegato per realizzarli. La possibilità di disfarli, tirandone l’estremità con un semplice gesto, completerà l’opera di Drunkenrabbit. Perché in un attimo il suo paziente lavoro verrà dissolto. È qui che il concetto di tempo ritorna e si pone come da cornice alla performance e installazione.

Galleria fotografica

Galleria articoli

Quante volte abbiamo aspettato invano // TED Milano

Intrecci rossi, prodotti in sette, dieci, venti minuti, a noi donati, una volta che li avremo disfatti e portati con noi. Li useremo come vorremo: guardando le fotografie di anni fa, cercando di ritrovarci, di trovare delle tracce di ciò che siamo.

Autore Silvia Marzorati

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2019