venerdì 8 ottobre 2021zona 2

Alive

Studio Manzoni

artisti

Giovanni Manzoni, Sara Meliti, Luca Ballestra, Sabine Barnabò, Giacomo Cossio, Matteo Galvano, Paolo Guarnieri, Maurizio L’Altrella, Nico Mingozzi, Annarita Serra, Alessandra Vaghi

a cura diAlisia Viola, Michela Ongaretti

INFO

via Derna, 23 

dalle 9:00 alle 19:00

sinossi

La mostra è frutto dell'incontro e della contaminazione disciplinare. Un evento costruito insieme agli artisti ospiti con opere installative, disegni, dipinti, sculture e fotografie.

descrizione

Studio Manzoni presenta ALIVE. Walk-in Studio è ormai un evento ricorrente per celebrare le energie creative della città di Milano, nei luoghi dove nascono. Per lo Studio Manzoni è ancora occasione di aprire il suo scrigno a tutto ciò che si trova solitamente “fuori”: a chi ama l’arte e raramente può incontrare i suoi protagonisti fuori dai circuiti ufficiali, ma anche a ciò che cresce in altri contesti di produzione, invitato “dentro”, a far parte dello stesso mondo. 

Dal 5 al 9 ottobre lo spazio accoglie ALIVE: una mostra frutto dell’incontro e della contaminazione disciplinare. Sarà un evento costruito insieme ai suoi ospiti con opere installative, disegni, dipinti, sculture e fotografie, Un modo per attraversare un confine: dall’atelier verso il pubblico e da quest’ultimo verso una molteplice visione inedita. I titolari dello studio Gio Manzoni e Sara Meliti, disegnatore e fotografa, espongono le loro opere insieme agli artisti Luca Ballestra, Sabine Barnabò, Giacomo Cossio, Matteo Galvano, Paolo Guarnieri, Maurizio L’Altrella, Nico Mingozzi, Annarita Serra, Alessandra Vaghi. 

Lo studio Manzoni è restato nell’ultimo anno un incubatore di idee, con un cenacolo (ristretto e distanziato secondo le norme!) di disegnatori impegnati sullo studio della figura e un piccolo polmone verde ad accogliere gli ospiti. Così il percorso disseminato di suggestioni per Walk-in Studio 2021 avrà un unico comun denominatore: la poesia di ciò che è vivo e resiste agli assalti del presente, che appartiene al regno naturale, animale o vegetale.

Studio Manzoni

Galleria articoli

Celebrazione della vitalità

Studio Manzoni rispecchia perfettamente la varietà e l’incontro di temi, tecniche e materiali che si fondono nello spazio in quanto esso stesso è contemporaneamente spazio espositivo e spazio produttivo dell’artista.

Autore Giulia Tortora

Nella stessa data

Vedi tutto il programma 2021

Studio Manzoni