Mercoledì 21 ottobre 2020zona 5

Dai Piccolo - Edicola

DaiPiccolo

artisti

Il Piccolo – cruciverba indipendente, Atelier Forbito, Carlo Marcuccy, Es.Pongo, Rapsodia Botanica, BOLO Paper, Anna Brussi

a cura diFrancesca Greco, Federica Mirabella, Manuela Piccolo

INFO

viale Giovanni da Cermenate, 7

Dalle 16.00 alle 22.00

sinossi

Un'edicola corale che da luogo di vendita di quotidiani e riviste si trasforma in spazio dedicato alla ricerca artistica su carta, con l’obiettivo di promuoverla in una vetrina dedicata a diversi progetti editoriali.

descrizione

In occasione di Walk-In Studio 2020, Dai Piccolo ospita un'edicola corale nella sua casa-laboratorio. Lo spazio Dai Piccolo non nasce come edicola, ma cercherà di ricordarne le sembianze in occasione del festival, riprendendone i punti cardine. Da luogo di vendita di quotidiani e riviste, l'idea di edicola si trasforma in spazio dedicato alla ricerca artistica su carta, con l’obiettivo di promuoverla in una vetrina dedicata ai progetti editoriali che rispondono alla call. 

Solo per oggi, non perdere l’unico numero! - l’arte è/non è un euro e novantanove; con questo assioma presentiamo l’edicola Dai Piccolo, nata in occasione di Walk-In Studio 2020 e dalla volontà di assottigliare la distanza tra il pubblico e l’opportunità di acquisire l’opera d’arte.

Lo spazio Dai Piccolo ha una genesi diversa dall’edicola, ma per un giorno vuole raccoglierne i presupposti: un punto nodale nel tessuto urbano, in cui l’informazione e la cultura, e per l’occasione anche l’arte, sono alla portata di tutti. Il luogo di vendita si trasforma in uno spazio dedicato alla ricerca artistica su carta, con l’obiettivo di promuoverla, trasformando la finestra sul cortile in una vetrina dedicata ai progetti editoriali che rispondono alla call.

Le produzioni su carta diventano il filo conduttore tra tutti gli artisti presenti in edicola. L’uso di un mezzo povero come la carta, il contatto con essa e la fiducia nelle sue possibilità comunicative, la rende mezzo appropriato a questo tipo di processo.

Tutti i lavori presenti sono delle libere auto-pubblicazioni. In questa edicola corale saranno presenti: Il Piccolo – cruciverba indipendente –, Carlo Marcuccy, Es.Pongo, Rapsodia Botanica, BOLO Paper, Anna Brussi.

DaiPiccolo

Galleria fotografica

Galleria articoli

DaiPiccolo