martedì 20 ottobre 2020zona 1

Media Apache

Casa Fantasy

artisti

Ilaz, Uabos

a cura diIlaz + Uabos

INFO

via Stoppani, 15

Dalle 18.00 alle 20.30 - citofono Bochicchio

sinossi

Ilaz + Uabos presentano un progetto che indaga la rilevanza che i media hanno avuto sulle nostre vite nel periodo di lockdown. Le nuove abitudini forzate ci hanno fatto assorbire un climax di notizie allarmanti, giorno dopo giorno. 

 

descrizione

Media: (Significato specifico, tecnico-scientifico) «sistema complesso di comunicazione, con rilevanza economica, con impiego di professionalità, con incidenza e influenza sul nostro sistema di valori, di immaginario e di cultura».

"Ciò che nel linguaggio meglio si comprende non è la parola, bensì il tono, l’intensità, la modulazione, il ritmo con cui una serie di parole vengono pronunciate. La musica che sta dietro le parole, la passione dietro questa musica, la personalità dietro questa passione." (cit. Nietzsche).

Vogliamo presentare un progetto che indaghi la rilevanza che i media hanno avuto sulle nostre vite nel periodo di lockdown. Le nuove abitudini forzate ci hanno fatto assorbire un climax di notizie allarmanti, giorno dopo giorno. Quanto questo influenzerà le nostre vite e le nostre abitudini sociali? Per quanto sarà presente l’inconscia “paura dell’altro”? Creeremo un’installazione visiva e sonora. Creeremo dei segnali di fumo per attirare una tribù che, come in un rituale, potrà entrare in un luogo e in uno spazio seguendo norme e regole sociali differenti.

Casa Fantasy

Galleria fotografica

Galleria articoli

Casa Fantasy