Associazione Studi e Spazi Festival

L’associazione nasce nel febbraio 2019 per iniziativa di un gruppo di artisti e curatori che si sono impegnati a restituire Studi Festival alla città di Milano. Dalla loro collaborazione e dalle rispettive esperienze prende il via Walk-In Studio che inaugura una nuova stagione di iniziative comunemente decise e organizzate. 

Dal 4 all’8 giugno, gli artisti che partecipano a Walk-In Studio sono chiamati ad aprire i loro spazi per organizzare mostre ed eventi che coinvolgano altri autori creando un circuito di scambio e di stimoli comuni. Nuovi e vecchi amici, relazioni e contatti, sono un’altra volta messi in gioco nell’ambito di un contesto che nasce per iniziativa e grazie agli sforzi degli artisti stessi. La nuova associazione no-profit è nata con lo scopo di organizzare e sviluppare questo dispositivo di scambio, anche intergenerazionale, tra artisti e territorio, tra autori e pubblico. 

Studi e Spazi festival è un’associazione aperta a tutti coloro che ne condividono le intenzioni e che pensano di avere un ruolo e anche una responsabilità nell’ambito della cultura e della formazione contemporanea.

La rete del Festival degli spazi e studi d’artista

Walk-In Studio prende il via a Milano ma sarebbe fantastico se anche in altre città si attivasse quest’appuntamento periodico con gli studi e spazi d’artista. In questo modo diventerebbe possibile organizzare iniziative coordinate tra i Walk-In Studio specifici, scambiare progetti e idee, far circolare mostre ed artisti. 
Se volete proporre un’edizione del Festival nella vostra città contattateci. L’associazione è uno strumento a disposizione di tutti, pronta a offrire la propria esperienza e supporto nell’ideazione, sugli aspetti legali, sull’organizzazione e sulla comunicazione.

Questo sito web utilizza i cookie e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione.